Festa del gelato artigianale a Casalecchio

www.festadelgelato.net Si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016 l'undicesima edizione della Festa del Gelato artigianale, il week end più goloso dell’estate. Anteprime in programma martedì 12, lunedì 18, martedì 19 e mercoledì 20 luglio. La manifestazione è promossa dal Tavolo di coordinamento Casalecchio fa centro di cui fanno parte le Associazioni di categoria come Cna e il Comune, organizzata dalla Società Cooperativa Eventi con la collaborazione di Casalecchio delle Culture. 16 gelaterie, 30 punti ristoro, 10 punti spettacolo, con intrattenimenti per grandi e piccoli, spettacoli e concerti invaderanno il centro di Casalecchio di Reno.

Il taglio del nastro ufficiale della manifestazione sarà venerdì 22 luglio 2016 alle ore 20 all’incrocio tra via Porrettana e via Marconi. Immancabile il concorso del gusto dell’anno che verrà votato durante le tre giornate della festa: quest’anno il protagonista sarà l'abbinamento ricotta e pera. Si potranno assaggiare tutte le varianti di questo abbinamento durante le biciclettate del gusto condotte da AVIS e Polizia Municipale, con partenza e arrivo in Piazza Repubblica, che durante le serate della Festa toccheranno le gelaterie partecipanti fuori dal centro.

Prima della Festa, le ormai tradizionali Anteprime nelle gelaterie e nei locali di Casalecchio.
Il 18 luglio le granite alla Gelateria Tortiamo in favore della Protezione Civile
Il 19 luglio con B+Street Kitchen e il Gelato de La Carapina
Appuntamento speciale mercoledi 20 luglio con la Tavolata della Solidarietà in Piazza del Popolo a favore della Protezione Civile, con spettacolo comico con Duilio Pizzocchi e la preziosa organizzazione di Sfoglia Rina, Bar Teatro, Tortiamo ed Eventi. Prenotazione obbligatoria.
Quest’anno, inoltre, per la prima volta lo spazio per i giovani talenti di Tieni il Palco. E poi i cantastorie, musica disco, jazz, danza, sport, teatro, senza mai dimenticare i bambini, con laboratori e animazioni itineranti.


Chat on Whatsapp