Film "A Casa di Lucio va in città"

In occasione della "Repubblica delle Idee" dal 15 al 18 giugno a Bologna verrà presentato il film "A Casa di Lucio va in città".  Sabato 17 Giugno alle ore 17e30 presso Piazza Minchetti, Ernesto Assante, Gino Castaldo e Emilio Marrese presenteranno il film al pubblico.

A Casa di Lucio è il progetto inaugurato due anni fa per celebrare l’anniversario dalla morte di Lucio Dalla. Dopo il grande successo dell’edizione 2015 (oltre settanta artisti che accolsero il pubblico nella grande casa di via D’Azeglio) e dopo l’edizione romana dello scorso anno in collaborazione con Radio Rai, l’evento ritorna a Bologna e diventa A Casa di Lucio va in città.

L’appuntamento è stato il 2, 3 e 4 marzo con una serie di percorsi sui luoghi bolognesi di Lucio Dalla, condotti da relatori d’eccezione. Inoltre, un’installazione audio diffusa farà risuonare Bologna delle note e soprattutto della presenza dell’artista.

A Casa di Lucio va in città è un progetto promosso da Fondazione Lucio Dalla, Elastica e CNA Bologna in collaborazione con la Camera di Commercio di Bologna.  Con il patrocinio di Comune di Bologna. Sostiene, inoltre, il progetto Banca di Bologna.

A Casa di Lucio va in città per tre giorni ha riproposto quella emozione privata del cantante con una serie di installazioni audio che hanno fatto risuonare Bologna della sua musica e della sua voce.