Let's 2014

CNA sarà presente alla manifestazione internazionale LET’S 2014 (www.lets2014.eu) LET’s - Leading Enabling Technologies for Societal Challenges.

L’evento è organizzato a Bologna dal 29 Settembre all’1 Ottobre 2014, è svolto nell’ambito della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione Europea, ha luogo nella fase di avvio di Horizon 2020, è diretto da CNR, APRE e ASTER, e ha il patrocinio del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Circa 1.000 delegati europei ed extra-europei (ricercatori di organizzazioni pubbliche e private, investitori, rappresentanti delle imprese e policy maker) discuteranno di come l’Europa possa supportare la crescita e affrontare le sfide sociali, attraverso la creazione di nuovi prodotti, processi e servizi che offrano opportunità al sistema produttivo.

Tra le diverse attività e iniziative che animeranno le 3 giornate segnaliamo la conferenza di CNA Emilia Romagna Mercoledì 1 Ottobre dalle 11.00 alle 13.00, dal titolo:

Craft revolution: how micro and small companies will face the change.

Up-to-date models of training, innovation and new technologies as tools for future competitiveness.

(La conferenza sarà condotta in lingua inglese)

con l’intervento del Presidente di Fondartigianato nazionale.

Nella stessa giornata è previsto l’evento di Brokeraggio LET’S MATCH 2014: incontri bilaterali gratuiti tra aziende, centri di ricerca ed università nazionali e internazionali, pre-organizzati dalla rete Enterprise Europe Network per incontrare nuovi partner tecnologici, commerciali e di ricerca, promuovere nuovi prodotti/servizi verso mercati internazionali, individuare soluzioni a problemi tecnologici specifici, conoscere partner con cui presentare progetti nell’ambito di Horizon 2020.

Per partecipare ed essere selezionate le imprese devono registrarsi entro il 12 settembre sul sito ufficiale del brokerage. In via esclusiva per le imprese partecipanti (iscritte e selezionate) a LET’S MATCH è offerto l’accesso gratuito alla manifestazione per la sola giornata del brokerage (1 ottobre 2014).

Per tutti gli altri l’ingresso è a pagamento, CNA regionale - in qualità di partner - mette a disposizione la scontistica sull’acquisto degli accessi:

• € 80,00 per la giornata dell’1 ottobre;
  • € 150,00 anziché € 200,00 per le 3 giornate

Per aderire, fare riferimento a CNA Bologna, inviando i riferimenti della persona che vuole partecipare a LET'S 2014 (COGNOME NOME, RAGIONE SOCIALE, RIFERIMENTO TELEFONICO) alla mail innovanet@bo.cna.it. Sarete contattati per il ritiro del biglietto.