Progettazione e costruzione macchine automatiche

Un momento di confronto sui risultati delle attività didattiche inerenti la progettazione e la costruzione di macchine automatiche, attraverso la presentazione dei progetti sviluppati da studenti della Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica dell'Automazione. È questo l'obiettivo del workshop che si terrà venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 14.00 presso l'aula  TA-02 della Scuola di Ingegneria dell'Università di Bologna, con particolare attenzione alla verifica della validità delle attività didattiche discutendone finalità, modalità e risultati in un ambito allargato a tutti i protagonisti, cioè studenti, docenti e partner industriali. Le aziende che hanno contribuito allo sviluppo dei progetti degli studenti sono Ima, Lamipress, Gd, Ilapak, Petroncini, Gima.

Attraverso questa iniziativa si intende stimolare ulteriormente la collaborazione tra università e industria per potenziare le attività formative specificamente orientate alla progettazione delle macchine automatiche. Il workshop vuole inoltre offrire una opportunità di incontro e scambio culturale tra università, aziende ed associazioni di categoria che operano nel settore.

In chiusura è prevista una visita ai laboratori del DIN e del CIRI-MAM.

ALLEGATI