175 mila euro ad imprese bolognesi dei settori creativo e green da Com

Il  Dipartimento  Economia e Promozione della Città del Comune ha aperto un avviso  pubblico  per  l'attribuzione  di  un premio in denaro a imprese di Bologna così come previsto dallo Statuto della Fondazione "N.H. Dottor Pietro Giacomo Rusconi.

Il Comune di Bologna  ha individuato due settori strategici: l'area delle creative  industries  (moda,  design,  architettura, artigianato artistico, gastronomia,  scenografia,  grafica) e l'area delle tecnologie ambientali e in  generale  della cosiddetta green economy che ha per oggetto le attività imprenditoriali  che  operano  nelle  politiche della sostenibilità e della tutela  dell'ambiente.

Su  queste  due  aree  saranno distribuiti in parti uguali  i 175.000 euro frutto delle rendite triennali della Fondazione, che li erogherà direttamente in denaro alle due imprese selezionate.

Due commissioni, una per area, individuate e presiedute dal capo del Dipartimento selezioneranno le imprese candidate, valutando le migliori performance in termini di: fatturato negli ultimi tre anni;  numero di persone assunte negli ultimi anni; export e diffusione nei mercati  esteri; investimenti in ricerca e sviluppo; premi e riconoscimenti e  altri aspetti qualitativi originali desumibili dalla presentazione della attività di impresa.

Le imprese interessate devono inviare la propria domanda di partecipazione entro il 2 febbraio 2015.

Requisiti di partecipazione e altre informazioni disponibili sul sito del Comune di Bologna.