Assemblea Cna Unione Agroalimentare Massimiliano Poggi Presidente

Si è svolta mercoledì 29 Marzo presso Palazzo di Corte Isolani, Bologna, l’Assemblea Elettiva di Cna Unione Agroalimentare. E’ stato eletto Presidente Massimiliano Poggi, Vicepresidente Michele Cocchi. Nella parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti: Cinzia Barbieri, Direttore Generale Cna Bologna; Alessandro Cecchini, Direttore Fashion Research Italy, fondazione nata per valorizzare il fashion Made in Italy, Claudio Mazzanti, Gruppo creativo Loop, curatore della mostra Dalì Experience

Massimiliano Poggi è chef, o meglio cuoco, come lui stesso ama definirsi, e titolare di 3 ristoranti a Bologna, l’Osteria Vicolo Colombina, il curato ristorante tradizionale Cambio e il nuovissimo “Massimiliano Poggi”, il ristorante autoriale a Trebbo di Reno. Bolognese doc e fortemente legato al patrimonio gastronomico della sua città, inizia fin da giovanissimo a girare per la cucina di casa respirando i sapori e gli odori che derivano da una radicata tradizione famigliare del ben mangiare. A soli 21 anni inizia la sua avventura Al Cambio, avviando il locale con “un mare di debiti” ma soprattutto con una passione irrefrenabile che continua tutt’ora a fermentare in lui. Per la cucina dice di aver rinunciato a tanto, inclusa una buona parte di adolescenza e di spensieratezza, ma di averlo fatto con la ferma convinzione che quella della ristorazione fosse la strada giusta. Un uomo di poche parole e tanti fatti Massimiliano, che nelle sue scelte si è sempre lasciato guidare dalla ricerca della qualità, e non ha mai ceduto a tentazioni meramente commerciali che lo avrebbero, come dice lui, reso più ricco ma molto meno felice e realizzato. Rivisita gli odori e i sapori della sua infanzia riproponendoli in chiave contemporanea e al passo con i tempi, proponendo una cucina per certi versi anche sperimentale, oltre che studiata. Ecco allora che a lasagne, tortellini, tagliatelle  della tradizione  si alternano nel suo menu piatti gourmet e di mare di grande espressione contemporane. La sua apprezzatissima cucina è completata dall’eleganza che contraddistingue sia il Cambio che il nuovissimo ristorante che porta il suo nome a Trebbo di Reno

Gli altri componenti della Presidenza dell’ Unione AgroAlimentare insieme a Massimiliano Poggi e al Vicepresidente Michele Cocchi sono: Maria Pia Conti, Lorenzo Scandellari, Gabriele Manzini, Paolo Gherardi, Federica Frattini, Alessandro Sanna, Paolo Carati, Ivo Corsini, Emiliano Valdiserri, Adrea Bassini, Matteo Calzolari, Alessandro Ritelli.