Cinema e audiovisivo: dalla Regione Emilia Romagna cinque bandi per il

La Regione Emilia- Romagna mette a disposizione complessivamente 2 milioni e 765 mila euro per 5 bandi che riguardano il settore audiovisivo. A questi fondi si sommano quelli europei, per una cifra di circa i 5 milioni e mezzo di euro.

I bandi sono rivolti a imprese regionali, a imprese con sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna e a produzioni nazionali ed internazionali realizzate anche parzialmente sul territorio regionale.

Le imprese potranno presentare progetti scegliendo tra: lungometraggi, film e serie per la tv, documentari/docu/fiction e serie web. Tutti i generi possono essere realizzati anche con tecniche di animazione.

La gestione dei bandi è affidata all'Emilia-Romagna Film Commission. Le domande saranno valutate da un nucleo di esperti, in base alla fattibilità, alle strategie di marketing e distribuzione, alle ricadute economiche sul territorio e alla qualità culturale ed artistica del progetto.

Sono stati inoltre pubblicati due bandi per la concessione di contributi per l’organizzazione e la realizzazione di festival e rassegne in ambito cinematografico e audiovisivo, con una dotazione complessiva di 1.090.000 euro.

Maggiori informazioni al sito: cultura.regione.emilia-romagna.it/cinema/sostegno-alla-produzione...