Cna Unione Costruzioni, eletto Enzo Ponzio

Si è svolta martedì 14 marzo presso il Novotel Bologna Fiera l’Assemblea Elettiva di Cna Bologna Unione Costrizioni. E’ stato eletto come Presidente Enzo Ponzio, e come Vicepresidente  Maurizio Migliaccio. Nella parte pubblica dell’Assemblea sono intervenuti: Mario Cucinella, Architetto; Simona Tondelli, Presidente Ordine degli Ingegneri di Bologna; Valerio Veronesi Presidente Cna Bologna; Cinzia Barbieri Direttore Generale Cna Bologna.

Enzo Ponzio Nato a Budrio nel 1966, nel 1986 si è diplomato come geometra presso l’Istituto Tecnico Statale per Geometri A. Pacinotti di Bologna con successiva abilitazione all’esercizio della libera professione di geometra. E’ amministratore della ditta CO.ESA IMMOBILIARE Srl con sede in Budrio. L’impresa di famiglia (di seconda generazione) è attiva sul territorio bolognese e nel settore delle costruzioni dal 1963. Dai primi anni sessanta ed in continuità fino ad oggi la società è iscritta a Cna Bologna, il padre Francesco Ponzio è stato, inoltre  socio fondatore del Consorzio CAREA. L’impresa di famiglia si occupa di edilizia a 360° per il mercato pubblico e privato. Per la Cna è stato Presidente dell’UNIONE COSTRUZIONE di CNA Bologna dal 2003 al 2013 e dal 2013 ad oggi è Presidente dell’UNIONE COSTRUZIONI di CNA Emilia Romagna e Vice Presidente dell’UNIONE COSTRUZIONI di CNA Nazionale, inoltre è componente dell’Assemblea della CEDA (Cassa Edile Artigiana di Bologna). Fermo sostenitore e convinto dell’importanza dell’associazionismo come forma di coesione valorizzazione sviluppo e crescita per l’ artigianato e le piccole e medie imprese.

Gli altri componenti della Presidenza dell’ Unione Costruzioni Cna Bologna insieme a Enzo Ponzio e al Vicepresidente Maurizio Migliaccio sono: Capanna Roberto (Progetto Imprese Studio Tecnico Associato); Tucci Arturo (Essetiemme Costruzioni srl); Balestri Paolo (Balestri Srl); Rustemoschi Saban (S.B. srl); Manna Giuseppe (Manna Giuseppe); Maiorelli Germano (Maiorelli Sergio Srl Unipersonale); Rapezzi Luciano (Alfec di Rapezzi Luciano); Bruno Osvaldo (Bercos Immobiliare srl); Nigro Antonio (Nigro Costruzioni Srl Unipersonale); Raspadiri Fabio (Compagnia Delle Costruzioni C.D.C. Srl); Fabbri Vania (Sofinim srl); Gaiba Ugo (Gaiba Costruzioni S.N.C. Di Gaiba Ugo E Gaiba Claudio).