Come proporre una “bio-comunicazione” ed organizzare eventi “green”

Come proporre una “bio-comunicazione” ed organizzare eventi “green”

Come organizzare un evento “green”, quali sono le migliori opportunità del web e dei social media per comunicare il biologico, come sfruttare al meglio l’e-commerce ma anche il marketing di prossimità per la vendita di alimentari “bio”.

Soluzioni, consigli e strategie saranno proposte agli espositori di Sana da un gruppo di agenzie di comunicazione bolognesi in un incontro in programma lunedì 8 settembre al padiglione 33 (sala valzer). L’iniziativa, organizzata nell’ambito del Sana da Cna Comunicazione e Terziario Avanzato di Bologna, durerà tutta la giornata a partire dalle ore 11. Ognuna delle cinque agenzie di comunicazione infatti avrà un’ora a disposizione per illustrare agli operatori del Sana le migliori strategie di “bio-comunicazione”.

Provideant terrà un seminario sul marketing di prossimità, ovvero quel sistema di strumenti (bluetooth, wifi, rfid) in grado di operare insieme per acquisire un potenziale cliente che si trovi a breve distanza.

Absolut offrirà consigli pratici per pianificare e realizzare la comunicazione e gli aspetti organizzativi di un evento in chiave green.

Pixed e Cristiano Capelli si dedicheranno all’e-commerce partendo da case history di successo nella vendita on line di alimentari bio e selezionati.

L’agenzia Big mostrerà come utilizzare al meglio Facebook per attrarre nuovi clienti e fidelizzarli a lungo.

Concluderà la giornata Mentine che si concentrerà sulla comunicazione web del biologico, indicando come costruire e comunicare con efficacia l’identità on line del biologico.

Questa iniziativa è la prima di quelle che Cna e le sue aziende di comunicazione organizzeranno all’interno delle manifestazioni fieristiche, con incontri formativi/informativi rivolti agli espositori.

Il programma degli incontri sul sito di SANA


Chat on Whatsapp