Expo degli artigiani Video sul Nettuno

Expo degli artigiani Video sul Nettuno

In una festa Cna non potevano mancare come protagonisti gli artigiani. Saranno una trentina le aziende che presenteranno le loro novità nell’Expo Made in Bologna che si terrà dal 14 al 16 luglio dalle 17.30 alle 22.30 nella rinnovata Via Rizzoli pedonale post-cantierone. Una decina di isole espositive ed un grande spazio per l’alimentare in piazza Re Enzo dove saranno protagoniste aziende della moda, dell’artistico, del benessere, della produzione e della comunicazione. Sono giovani imprese Cna del Made in Bologna che svolgono sia attività tradizionali che mestieri innovativi. Il pubblico potrà acquistare creazioni di moda e bigiotteria, conoscere nuovi mestieri, provare nuove tendenze, assaporare piatti della tradizione, apprendere l’abilità artigianale.
Last but non least, la statua del Nettuno. Nella gara di solidarietà per raccogliere fondi per il suo restauro non è mancata Cna che ha messo a disposizione 20.000 euro.
E per celebrare la statua più amata dai bolognesi, nelle sere del 16 e 17 luglio l’opera del Giambologna si sdoppia trovando un gemello nel protagonista della perfomance di video mapping che nelle due sere si animerà sul Torrione di Sala Borsa, nel crocicchio quindi più in vista della città, visibile dalle Due Torri come da via Indipendenza e dalla piazza del Nettuno stesso, in un dialogo tra passato (la statua del Giambologna) e futuro (un Nettuno frutto dei linguaggi dell’innovazione).


Chat on Whatsapp