Continua in questi giorni l’annosa vicenda degli pneumatici fuori uso, che le imprese del settore dell’autoriparazione non riescono a smaltire perché i principali sistemi collettivi di riferimento hanno interrotto la raccolta.

La CNA ha più volte sollecitato in questi mesi il Ministero dell’Ambiente che a breve dovrebbe intervenire con un decreto.

Nonostante le rassicurazioni, e soprattutto visti i tempi dell’amministrazione, la CNA si sta muovendo per chiedere con urgenza al Ministero stesso, un tavolo di confronto con i consorzi che gestiscono la raccolta, per rappresentare una situazione non più sostenibile e individuare, quanto prima, una soluzione che consenta alle imprese di lavorare nel rispetto della legge.

In attesa di fornire ulteriori aggiornamenti, la CNA conferma l’intenzione di risolvere concretamente le criticità riscontrate in questi ultimi mesi e, pertanto, auspica che una soluzione possa arrivare a breve.