Imprese e ricerca si incontrano

La VI edizione del Forum nazionale della Borsa della Ricerca si svolgerà dal 18 al 19 maggio a Bologna nella prestigiosa cornice di Palazzo Re Enzo.  La Borsa della Ricerca è un progetto multicanale nato per creare un punto di incontro, permanente, diretto e concreto, tra gruppi di ricerca e R&D managers delle imprese, attraverso un format di interazione originale in grado di favorire concretamente il trasferimento di tecnologia e innovazione.
Tra le attività promosse dalla Borsa, spicca il Forum annuale, un'occasione unica per gli imprenditori e i manager di entrare in contatto con rappresentanti di gruppi di ricerca, uffici di trasferimento tecnologico, spin off e altre realtà impegnate nel mondo della ricerca scientifica.
Il Forum si aprirà con una sessione plenaria dedicata quest’anno al tema del Crowdsourcing e Ricerca. Per le aziende, la FEE di adesione al Forum è gratuita (1 delegato). Il Forum ha il patrocinio di Cna Bologna.
Qualche settimana prima del Forum la Preview on line dell’evento, attiva sul portale www.borsadellaricerca.it, permetterà a ciascun partecipante di effettuare una vera e propria attività di scouting tra tutti i progetti di ricerca presentati.
Il progetto riunisce attualmente oltre 150 gruppi di ricerca provenienti da 40 università italiane e 80 imprese e, negli ultimi anni il Forum ha dato vita a 280 nuove collaborazioni tra gruppi di ricerca e aziende del network.

Per informazioni, tutti i Soci interessati possono prendere contatto con la Fondazione Emblema scrivendo a Gabriele Pulvirenti al seguente indirizzo:
g.pulvirenti@fondazioneemblema.it  o Tel: 051/271200