L’Agenzia per l’Italia Digitale firma un accordo con le associazioni I

L’Agenzia per l’Italia Digitale firma un accordo con le associazioni I

SINERGIA FRA CNA ICT, ASSINFORM, ASSINTEL, ASSINTER ITALIA E UNIMATICA CONFAPI, INSIEME PER UN OBIETTIVO COMUNE

La collaborazione  si inserisce nella volontà concreta di progettare e attuare l’ambizioso programma nazionale per la Cultura, Formazione e Competenze Digitali: l’obiettivo è quello di allineare l’Italia agli standard digitali europei in tutti gli ambiti in cui essa è sviluppata, dalla Pubblica Amministrazione alle imprese, passando per il sistema formativo e l’alfabetizzazione digitale diffusa sul territorio.

L’accordo è da intendersi come una “piattaforma” che potrà arricchirsi via via con la partecipazione di altre associazioni d’impresa, anche in rappresentanza della domanda.

“Le tecnologie digitali sono un settore industriale in grande sviluppo, fattore strategico per tutti gli altri settori industriali e dei servizi e grande opportunità per le piccole e medie imprese Italiane“, dichiara Fabio Massimo, Presidente di CNA ICT. “Sviluppare le competenze digitali significa immettere efficienza ed innovazione nelle aziende, nella PA e nel sistema economico e la CNA è fortemente impegnata in questa missione. La firma di questo accordo, che vede le associazioni industriali e la PA unite assieme fare sistema su obiettivi concreti, indica una rotta e manda un messaggio politico che va oltre l'ICT”.


Chat on Whatsapp