Anche quest’anno il Maker Faire (13-15 ottobre) ospiterà le piccole e medie imprese manifatturiere italiane che grazie alle nuove tecnologie hanno rinnovato i loro processi e prodotti valorizzando le proprie capacità manifatturiere ed artigianali.

Per candidare i propri progetti ed entrare a far parte di questa rassegna è necessario partecipare alla Call for New Manufacturing, rivolta a tutte quelle piccole e medie imprese che hanno già una consolidata presenza sul mercato (iscritte da almeno tre anni al Registro Imprese) e che presentano una combinazione originale e distintiva di saperi artigianali con:

- nuove tecnologie di processo produttivo (ad esempio CNC, taglio laser, stampa 3D, robotica, scanner 3D, configuratori di prodotto ecc.);
- nuove tecnologie di prodotto (ad esempio Internet of Things, sensoristica innovativa, automazione applicata, nuovi materiali ecc.)
- un orientamento esplicito alla sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di nuovi materiali, processi innovativi, design rivolto al riutilizzo e al recupero del prodotto.

Se in possesso dei requisiti sopra descritti è possibile candidarsi compilando l’apposito modulo entro e non oltre il 30 giugno

Per potervi supportare vi chiediamo di informarci sulla vostra candidatura.

www.makerfairerome.eu/it/