Navile, lunedì 15 febbraio apre lo Sportello Sicurezza Cna

Da lunedì 15 febbraio le imprese del Navile hanno uno strumento in più per difendersi da furti e atti di vandalismo. Cna infatti presso la sua sede Navile di via Arcoveggio apre il suo Sportello Sicurezza, che di strumenti in realtà ne propone molti agli imprenditori che vogliono rendere più sicura la loro azienda, convenzioni per ottenere a costi convenienti: polizze assicurative, impianti di videosorveglianza, pronti interventi e manutenzioni a danno avvenuto. Oltre ad essere un punto di ascolto e di segnalazione per imprese che rilevano situazioni ritenute pericolose e che Cna poi girerà direttamente alle forze dell’ordine. Intanto si sta rafforzando la collaborazione sulla sicurezza tra Cna e il comando provinciale dei Carabinieri che produrrà incontri tra imprenditori e comandanti dei carabinieri in diverse sedi Cna dell’area metropolitana e anche soluzioni innovative come l’attivazione di gruppi whatsapp per rendere le comunicazioni e le segnalazioni ai carabinieri ancora più veloci ed efficaci. Lo Sportello Sicurezza Cna ha il patrocinio del Quartiere Navile.

Lo Sportello Sicurezza di Cna Bologna sarà aperto da lunedì 15 febbraio presso la sede di Cna Navile in via dell’Arcoveggio 74 a Bologna. Sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17.30 dal lunedì al giovedì, il venerdì dalle 8.30 alle 13.30.

Si potrà telefonare allo sportello allo 051/4174.226 oppure allo 051/4174.258, ma anche scrivere via mail a sportellosicurezzanavile@bo.cna.it.

Lo sportello innanzitutto darà la possibilità alle imprese di segnalare sia fatti concreti di danneggiamento subìto, ma anche segnalazioni di situazioni pericolose che possono maturare in zona.
Segnalazioni che Cna girerà immediatamente alle forze dell’ordine così come sta già avvenendo per lo sportello contro l’abusivismo avviato lo scorso anno da Cna. In questo modo le aziende, senza essere esposte in prima persona, potranno diventare preziose antenne per segnalare situazioni di microcriminalità e aiutare le forze dell’ordine ad intervenire con efficacia.

Lo sportello inoltre metterà a disposizione delle imprese le convenzioni che Cna ha attivato con assicurazioni, imprese di vigilanza, aziende produttrici di strumenti di videosorveglianza, imprese artigiane della manutenzione. In questo modo da un lato le aziende del Navile potranno essere protette a costi calmierati, dall’altro lato qualora l’azienda subisca un danno o un furto, potrà ottenere le riparazioni necessarie a costi inferiori.

Per la precisione Cna ha siglato una convenzione con Assicoop che garantirà uno sconto del 40% su soluzioni integrate e complete, modulabili sulle specifiche caratteristiche e necessità, fornendo garanzie per furto, rapina e scippo; atti vandalici e guasti; incendio locali e contenuto; danni per inattività ecc.

Una convenzione con Pronto Artigiano che prevede uno sconto del 50% sul diritto di chiamata in emergenza, pronto intervento gratuito e costi ridotti su riparazioni conseguenti a danneggiamenti ed atti di vandalismo. Con un call center attivo 24 ore al giorno per richieste di interventi.

Convenzioni con “la Patria” per impianti di antintrusione e impianti di videocontrollo a costi ridotti e con l’impresa “Hi Tech” per l’installazione del sistema di videosorveglianza e registrazione in remoto sempre a costi ridotti.

Infine, rivolgendosi allo sportello, le aziende potranno essere affiancate per accedere ai finanziamenti pubblici per gli interventi sulla sicurezza, come ad esempio il fondo di 300.000 euro stanziato dalla Camera di commercio.