Norma UNI 7697/2014 Criteri di Sicurezza Applicazioni Vetrarie: Novità

Norma UNI 7697/2014 Criteri di Sicurezza Applicazioni Vetrarie: Novità

Al momento la Norma resta in vigore,ma si dà contestualmente il via alla sua revisione su tre punti:
  1. Chiarimento sull’uso delle vetrazioni temprate HST(il che comporterà un sostanziale alleggerimento dell’onere di vetrazioni particolari nei serramenti).
  2. Chiarimento su diverse incongruenze nelle prestazioni delle vetrate presenti oggi nei prospetti allegati alla Norma
  3. Inserimento nel testo di norma di un periodo di proroga di 6 mesi(non di 1 anno come erroneamente affermato da altre fonti ) a decorrere dall’entrata in vigore della norma attuale,che varrà per i contratti di fornitura dei serramenti sottoscritti prima del 22 Maggio.

Come anticipato in merito alla problematica in oggetto con la nostra precedente comunicazione del 26 Giugno l’intervento delle Ass.di Categoria rappresentative dei produttori di serramenti,ma vorrei sottolineare in modo particolare quello molto determinato di CNA Produzione e di CNA Nazionale,ha permesso di "riaprire" il confronto connesso ai problemi attuativi della nuova Norma UNI 7697:2014"Criteri di Sicurezza nelle Applicazioni Vetrarie" che,dal Maggio di quest’anno,sostituisce la precedente Norma UNI 7697:2007.

Si è infatti svolto nei giorni scorsi l’incontro"tecnico" con il GL Vetro UNI sollecitato dalle principali Organizzazioni del comparto Serramenti,come preannunciato nella nostra medesima circolare.


Chat on Whatsapp