Nuovo sito Cna Ambiente col progetto ex Ghetto sostenibile

E’ on line la nuova versione del sito internet www.cnambiente.it realizzato da Cna Bologna, in cui sono raccolte tutte le informazioni relative all’ambiente utili alle imprese: legislazione, adempimenti, tecnologie, mercato. Nel sito una pagina è dedicata al progetto di Cna “La sostenibilità il nostro centro” dedicato alle imprese nell’ex Ghetto di Bologna.

Il 24 marzo dalle 19 in Sala Tassinari, Palazzo D'Accursio, è stato presentato alle aziende bolognesi il progetto che, prendendo le mosse da una esperienza di successo fatta a Francoforte, punta a sostenere percorsi di sostenibilità ambientale per le botteghe artigiane, i negozi e gli esercizi di ristorazione della città. Sono stati presentati i risultati positivi che le imprese possono cogliere da questa iniziativa e il livello di coinvolgimento raggiunto a Francoforte con un'esperienza simile. Aperta ora la fase di raccolta delle candidature per avviare la sperimentazione: negozi e botteghe dell'area dell'ex ghetto possono segnalare il loro interesse e, a fronte di una minima disponibilità di tempo per fornire i dati richiesti e per mostrare ai tecnici il proprio sito, riceveranno gratuitamente un approfondimento sui consumi energetici da cui avranno indicazioni sui punti dove intervenire per risparmiare. Saranno inoltre installati dispositivi che permetteranno un controllo puntuale dei consumi energetici e consentiranno quindi di intervenire fin da subito con alcuni accorgimenti gestionali che porteranno a contenere eventuali sprechi.