Partecipazione CNA all’evento “3D PRINT HUB”  Milano, 5-7 Marzo 2015

Partecipazione CNA all’evento “3D PRINT HUB” Milano, 5-7 Marzo 2015

Da qualche tempo il nostro Sistema confederale segue con attenzione e interesse l’evoluzione di quell’insieme di tecnologie che vengono usualmente definite “3 D Printing” -“Prototipazione Rapida”, “Manifattura Additiva”.
Più nello specifico come Unione CNA Produzione abbiamo già avuto più di una occasione per stimolare l’attenzione dei nostri imprenditori verso le potenzialità attuali e future di utilizzo di queste nuove tecnologie, non ultima le azioni dimostrative organizzate in occasione della Fiera MEC SPE di Parma dello scorso anno.
Proprio da Senaf, la società che organizza quell’evento, è venuta l’idea di realizzare per la prima volta nel nostro Paese una manifestazione fieristica appositamente dedicata alla stampa 3D e alle sue molteplici applicazioni nel campo della prototipazione, progettazione e anche produzione.
Si tratta di ”3D PRINT HUB”, che si terrà a FieraMilanoCity dal 5 al 7 Marzo pv.
Grazie alla consolidata esperienza di collaborazione che CNA e più in particolare CNA Produzione, vanta con gli organizzatori, è stato possibile mettere a punto per questo evento un Accordo che prevede sconti per le imprese associate che intendessero essere presenti in fiera in qualità di espositori, con condizioni ulteriormente privilegiate per le imprese che, in base alle proprie caratteristiche, sono interessate anche a partecipare alla prossime edizione del MEC SPE di Parma.

Gli organizzatori garantiscono l’ingresso gratuito in fiera come visitatori agli operatori associati/invitati CNA e ci mettono a disposizione gratuitamente uno spazio (stand) collettivo istituzionale che tutto il Sistema CNA, quindi non solo CNA Produzione, potrà utilizzare come sede di incontro, informazione, presentazione di esperienze e iniziative realizzate o in atto in materia di applicazione delle tecnologie 3D nei vari settori manifatturieri e dei servizi.

Si stanno poi progettando specifici eventi seminariali/formativi che implementeranno la programmazione ufficiale dell’evento.

Pertanto in allegato trovate:

1) Depliant di presentazione di "3D Print Hub";

2) Contenuti dell’Accordo con CNA;

3) Modulo di domanda di partecipazione (che andrà inoltrato direttamente all’indirizzo 3dprinthub@senaf.it oppure al n° di fax 02-332039460).

Per ulteriori chiarimenti sulle modalità di partecipazione rivolgersi alla segreteria nazionale di CNA Produzione.

Auspichiamo vivamente la collaborazione delle nostre strutture territoriali e dei gruppi dirigenti dell’Unione nel favorire la conoscenza dei contenuti dell’Accordo, anche con specifiche comunicazioni ai soci.

Nel contempo attendiamo suggerimenti e vi preghiamo di segnalarci eventuali iniziative connesse alla stampa 3D realizzate a livello territoriale che riteniate meritevoli di una evidenziazione all’interno del nostro spazio istituzionale in fiera.