Piazza Maggiore entusiasta per Grandi e De Gregori

Erano almeno 15.000 le persone che giovedì 16 luglio con entusiasmo hanno partecipato in Piazza Maggiore ai concerti di Irene Grandi e Francesco De Gregori per festeggiare i 70 anni di Cna Bologna. Un grande successo per una serata indimenticabile aperta dalle interviste del Presidente Cna Bologna Valerio Veronesi e del Segretario Cna Bologna Cinzia Barbieri.

La serata è stata aperta da un video sulla storia dei 70 anni di Cna Bologna accompagnato dalla musica di Lucio Dalla, per una festa che Cna ha voluto condividere con la città. “Questa è una festa che la Cna di Bologna ha voluto fare assieme ai suoi artigiani e a tutta la città, perché gli artigiani e la città sono una cosa sola” ha detto il Presidente Valerio Veronesi. “Per il nostro sessantesimo anniversario dieci anni fa avevamo organizzato un concerto di Lucio Dalla di fianco alla nostra sede al Fiera District, per questo dopo 10 anni siamo qui nella Piazza Grande di Lucio, a due passi dalla sua casa, con un artista con il quale ha collaborato a più riprese. E Irene Grandi con la sua bravura e la grinta bene interpreta quella che vuole essere la Cna del futuro”.

Irene Grandi sul palco ha cantato pezzi del suo nuovo album “Un vento senza nome” e coi suoi classici ha infiammato il pubblico. Dopo lo show del conduttore Giorgio Comaschi che ha brillantemente parlato della bolognesità, dalla storia del Nettuno al dottor Balanzone, è salito sul palco Francesco De Gregori che ha presentato brani dal suo ultimo album “Vivavoce tour” con alcuni classici come “La leva calcistica del ‘68”, “Non c’è niente da capire” e nei bis “La donna cannone”, “Rimmel” e “Generale” che ha portato il pubblico ad un “generale” entusiasmo, fino a sotto il palco.

Una serata che Cna e Bologna ricorderanno a lungo.