Squacquerone dop L’impegno di Cna

Cna Bologna ha seguito fin dall’inizio la complessa procedura per l’ottenimento della DOP per questo formaggio che sta riscuotendo un gradimento crescente da parte dei consumatori sia in ambito locale che nazionale ed è tuttora impegnata a seguirne gli sviluppi e le opportunità di ulteriore crescita e consolidamento di mercato. Il seguente Comunicato Stampa è stato inviato a tutti i Comuni dall’Area di Produzione per essere esposto nei rispettivi Albi Pretori:

“La Cna di Bologna, a nome dell’Associazione Squacquerone di Romagna DOP titolare del riconoscimento europeo, è lieta di invitare ogni Portatore di Interesse, Impresa, Ente o Associazione, alla Riunione di Pubblico Accertamento indetta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per la modifica del disciplinare di produzione del formaggio Squacquerone di Romagna D.O.P. fissata per il giorno 26 maggio 2016 alle ore 14,30 presso la sede Provinciale della CNA di Forlì, in via Pellacano 29, Forlì.

La riunione pubblica sarà tenuta da funzionari del MIPAF in collaborazione con l’Associazione Squacquerone di Romagna D.O.P, la Regione Emilia Romagna e le CNA di Bologna, Imola, Forlì Cesena, Ravenna, Rimini, Ferrara”

Per informazioni è possibile rivolgersi a Cna Bologna: alimentare@bo.cna.it