Stage in azienda per trecento studenti di “Verso il futuro”

Il progetto “Verso il futuro”, rivolto a studenti del terzo anno, è stato avviato lo scorso anno con l’obiettivo di insegnare ai ragazzi il mestiere dell’imprenditore attraverso un percorso formativo di tre anni che prevede 240 ore di lezione in aula ed altrettante da svolgersi con un tirocinio/stage in azienda.

A supporto del progetto è nata, contestualmente, Business Lab Academy, il network che racchiude tutte le aziende che ospiteranno gli studenti per i tirocini, mettendo loro a disposizione la “cassetta degli attrezzi” per diventare imprenditori: conoscenze, competenze ed esperienze sul campo, utili a capire come si avvia, si gestisce e si fa funzionare un’impresa.

Le imprese che accolgono gli studenti ed entrano a far parte della Business Lab Academy di “Verso il futuro” usufruiscono di diversi vantaggi:

• visibilità mediatica sugli strumenti di comunicazione web, social ed eventi pubblici di Cna
  • diritto di prelazione per finanziamenti alla formazione del proprio personale laddove l’azienda possieda i requisiti
  • un corso gratuito di 4 ore per la formazione alla gestione del personale dei tutor aziendali che seguiranno gli studenti in azienda
  • condizioni agevolate con Banca di Bologna.

Per aderire alla Business Lab Academy ed aiutare i ragazzi a progettare il loro futuro le aziende interessate possono compilare l’apposito form cliccando su questo link

Per informazioni: Ecipar Bologna
Sabrina Montorsi, Responsabile Area Qualificazione Professionale