Start up, bando della Regione

La Regione Emilia Romagna, attraverso un contributo in conto capitale nella misura del 60% della spesa ritenuta ammissibile, intende favorire la nascita e la crescita di startup in grado di generare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione a elevato contenuto innovativo.

I progetti dovranno avere ricaduta innovativa e di diversificazione su almeno uno dei seguenti ambiti produttivi:

· Agroalimentare;

· Sistema dell’edilizia e delle costruzioni;

· Meccatronica e motoristica;

· Industrie della salute e del benessere;

· Industrie culturali e creative;

· Innovazione nei servizi.

Cna offre alle imprese associate un valido supporto, attraverso la propria società di sistema Serfina Bologna, sia per la fase della proposta progettuale e presentazione della domanda di contributo sia per la definizione delle modalità di accesso al finanziamento bancario richiesto dal bando per la concretizzazione dei progetti.

Può essere quindi questa l’occasione per conoscere la nostra Associazione e tutte le opportunità che propone ai propri associati, tanto sul fronte dei servizi necessari alla gestione e alla crescita delle imprese quanto sulle attività di animazione, promozione economica e valorizzazione per creare nuove occasioni di business.

Per maggiori informazioni o supporto sul bando per le start up innovative potete rivolgervi a Serfina Bologna: tel. 051-370107, serfina@bo.cna.it