Tavola rotonda sul settore della meccanica e dell’automotive in Messic

Nella giornata del 10.6.2015 al mattino ore 9.15 presso la sede di Emil Banca in Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n. 19 (Zona Centro Commerciale Meraville), con la partecipazione di PRO MEXICO – Ente del Governo Federale del Messico e una delegazione di 10 aziende messicane operanti nel settore.

Durante la TAVOLA ROTONDA saranno fornite informazioni e dati relativi allo stato dell’industria automobilistica messicana e alle sue potenzialità anche in vista delle relazioni commerciali con i Paesi NAFTA.

Come sapete il Governo del Messico è interessato a promuovere investimenti produttivi in loco e scambio di know-how con aziende italiane per poter far fronte ad una crescente richiesta di prodotti/servizi.

Riteniamo che l’iniziativa possa rappresentare un’interessante opportunità di conoscenza della realtà settoriale di questo Paese e anche un momento di scambio sulle reciproche competenze per valutare eventuali partnership.

Precisiamo che la presentazione sul settore sarà effettuata in lingua italiana, mentre gli eventuali incontri b2b con i componenti della Delegazione potranno essere svolti in lingua inglese, spagnolo e italiano.

Lo svolgimento di tale iniziativa ed il relativo feed back delle aziende socie partecipanti potrà rappresentare un primo tema di discussione da affrontare nell’ambito del progetto di CNA BOLOGNA sulla costituzione di un “cluster dell’automotive” costituito dalle eccellenze del nostro territorio in grado di cogliere opportunità di business internazionali.

Qualora interessati a partecipare, Vi chiediamo di segnalarcelo a stretto giro di mail rispondendo a: produzione@bo.cna.it, per consentirci, nel caso, di prevedere un nostro intervento nell’ambito della Tavola Rotonda che valorizzi la presenza qualificata delle nostre imprese ed il CLUSTER in via di costituzione dell’automotive.