Domani al via l’Expo degli artigiani in via Rizzoli

Evento organizzato per il settantesimo di Cna Bologna, fino al 16 luglio
Una trentina le giovani imprese che porteranno le loro innovazioni
Presente anche un grande spazio per l’alimentare

Domani incontro col fotografo Maurizio Galimberti,
autore della mostra sotto il Pavaglione
Numerose le presentazioni di libri

Saranno una trentina le aziende che presenteranno le loro novità nell’Expo Made in Bologna che si terrà da domani al 16 luglio dalle 17.30 alle 22.30 nella rinnovata Via Rizzoli pedonale post-cantierone.

Una decina di isole espositive ed un grande spazio per l’alimentare in piazza Re Enzo dove saranno protagoniste aziende della moda, dell’artistico, del benessere, della produzione e della comunicazione. Sono giovani imprese Cna del Made in Bologna che svolgono sia attività tradizionali che mestieri innovativi. Il pubblico potrà acquistare creazioni di moda e bigiotteria, conoscere nuovi mestieri, provare nuove tendenze, assaporare piatti della tradizione, apprendere l’abilità artigianale.

Nello spazio Expo sono previsti anche incontri e presentazioni di libri. Domani, martedi 14 luglio alle ore 18, il fotografo Maurizio Galimberti dialogherà con Walter Guadagnini, curatore, docente e critico di fotografia. La scorsa settimana è stata inaugurata la mostra di Galimberti sotto gli archi del Portico del Pavaglione, trenta volti di artigiani ritratti dal maestro delle foto a mosaico con le Polaroid, una tecnica che ha utilizzato per fotografare star di Hollywood come George Clooney e Johnny Depp.

Sempre domani alle ore 20 presentazione del libro “Le Arzille Vecchiette” di Cira Santoro per Minerva Edizioni. Mercoledì 15 luglio alle ore 19 “Misericordia”, romanzo storico di Alessandro Brunelli e Bruno Ferriani (Edizioni Pendragon). Alle ore 20 “Ulisse aveva una figlia” di Alessandro Bruni (Persiani Editore). Alle ore 21.00 “Lucio Dalla vero” di Carlo Poma (Persiani Editore). Giovedì 16 luglio alle ore 19 “102 chili sull’anima. La storia di una donna e della sua muta per uscire dall’obesità” di Francesca Sanzo (Giraldi Editore).