Nodo di Rastignano, la soddisfazione di Cna “E’ da decenni che ci batt

La Cna è particolarmente soddisfatta per la pubblicazione del bando per il primo stralcio del Nodo di Rastignano, un passo  decisivo  per la realizzazione di questa importante opera  infrastrutturale che migliorerà la viabilità a Bologna e nella valle del  Savena.

“Sono decenni che Cna e le sue imprese sono impegnate nel sollecitare le istituzioni locali e nazionali affinché questa infrastruttura possa vedere la luce – commenta Paola Fabbri, Presidente Cna Savena Idice –. Le aziende della valle del Savena in questi anni hanno sofferto per gravissimi problemi legati alla mobilità e ai maggiori costi del trasporto merci e della logistica, problemi che hanno ridotto la loro competitività. Tutti gli abitanti della zona hanno sopportato difficoltà enormi legate all’inquinamento da traffico e agli spostamenti. Ora finalmente vediamo che i nostri sforzi e quelli delle nostre imprese cominciano a dare i loro frutti”.

“Adesso – conclude Paola Fabbri - serve il massimo   impegno   per  ottenere  le  risorse  necessarie  alla realizzazione  anche  del  secondo  stralcio. Cna e le sue imprese continueranno la loro azione affinché il Nodo di Rastignano possa diventare definitivamente una realtà”.