PREMIO GIOVANI IMPRESE CNA IL FUTURO DELLE IMPRESE ARTIGIANE TRA TRADI

La premiazione lunedì 14 dicembre alle ore 19 nella Cineteca di Bologna

Ultima tappa del viaggio nella giovane imprenditoria promosso da CNA Giovani Imprenditori Bologna con #MadeinBo - Giovani Imprenditori sotto le Due Torri

Lunedì la consegna del Premio Giovani Imprese alle eccellenze del territorio.
Quattro categorie per quattro riconoscimenti più due premi speciali

Ospiti: Alberto Masotti, presidente della fondazione Fashion Research Italy, e il giornalista Gabriele Di Matteo, autore di “Dialogo tra una lavatrice e un tostapane”

Bologna, 11 dicembre 2015 – Qual è il futuro delle imprese artigiane? Come declinare il saper fare con il saper comunicare in rete? E in che modo le nuove frontiere dell'internet of things incideranno nel lavoro di domani? L'ultima tappa del viaggio di “Made in Bo - Giovani Imprenditori sotto le Due Torri” punta l’attenzione sulle nuove sfide che attendono le imprese artigiane. Appuntamento lunedì 14 dicembre alle ore 19 nella biblioteca della Cineteca di Bologna (via Azzo Gardino 65). Dopo i saluti istituzionali del Presidente della CNA di Bologna Valerio Veronesi, intervengono: Stefania Milo, presidente di CNA Giovani Imprenditori, Alberto Masotti, noto imprenditore del tessile nato a Bologna, già presidente di La Perla e oggi a capo della Fondazione non profit Fashion Research Italy, il giornalista Gabriele Di Matteo da pochi giorni in libreria con "Dialogo tra una lavatrice e un tostapane - come l'Internet delle cose cambierà l'economia e la nostra vita” (Hoepli), Claudio Mancini presidente di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato e titolare di ClaudioManciniStudio. Modera: Giampaolo Colletti, giornalista e storyteller, presidente di CNA Giovani Imprenditori Bologna. L’ingresso è gratuito previa registrazione su www.bo.cna.it/madeinbo. Durante la serata saranno decretate le migliori imprese del territorio grazie al Premio Giovani Imprese 2015, giunto al suo diciannovesimo anno. Food&tech, design, donna, business e sociale: quattro categorie per quattro riconoscimenti più due premi speciali, assegnati da Emil Banca e da Il Resto del Carlino, per mettere in luce le eccellenze made in Bologna.

Per tutto il 2015 Made in Bo ha raccontato le migliori aziende del territorio, le ha portate a confrontarsi con ospiti d’eccezione informando e creando comunità. Qui il videoracconto. L’iniziativa è stata promossa da CNA Giovani Imprenditori Bologna con il contributo di Emil Banca, la media partnership di QN - il Resto del Carlino, il patrocinio del Comune di Bologna e la partnership di Antreem, Aiesec, Istituto Italiano Imprendiotorialità, Rena, Makeinbo, Wake’n’make e Wwworkers.