Quale futuro per la manifattura bolognese. Lo spiegano Cna, Unindustri

Nel convegno del 2 aprile a Imola

saranno presentati i risultati del progetto per il miglioramento organizzativo

delle imprese della subfornitura meccanica

Qual è il futuro per la manifattura bolognese? A questa domanda daranno una risposta Cna Bologna, Unindustria Bologna e SACMI Imola, insieme alla Camera di Commercio di Bologna, nel convegno “Il Rinascimento della manifattura bolognese. Gli scenari possibili”  in programma mercoledì 2 aprile alle ore 17.30 presso la Sala Assemblee SACMI in via Selice Provinciale 17/A a Imola.

Protesa, società del Gruppo SACMI, in collaborazione con Cna, Unindustria e SACMI Imola, ha realizzato un progetto per il miglioramento organizzativo delle imprese della subfornitura meccanica. Il progetto ha il contributo della Camera di Commercio di Bologna.

I risultati di questo progetto possono diventare anche un’utile occasione per ragionare sul futuro della manifattura bolognese coi principali protagonisti economici del territorio. Individuando criticità, strategie e opportunità utili a valorizzare uno dei settori che da sempre ha reso Bologna eccellente nel mondo.

Alla tavola rotonda su “Il futuro della manifattura bolognese”, in programma alle 18.30, interverranno Giorgio Tabellini, Presidente Camera di Commercio di Bologna; Alberto Vacchi, Presidente Unindustria Bologna; Valerio Veronesi, Presidente Cna Bologna; Pietro Cassani, Direttore generale Gruppo SACMI.

La tavola rotonda sarà preceduta dai saluti di Paolo Mongardi, Presidente Sacmi Imola S.C. e Giorgio Tabellini, Presidente Cciaa Bologna. Mauro Ferri, Presidente di Protesa, presenterà il progetto “Rinascimento della manifattura bolognese” insieme alla aziende coinvolte nel progetto: AEPI, OLVI, S.E.F.A. acciai.