Quotazione in borsa dell’Aeroporto, operazione di portata storica per

“Un’operazione di portata storica, che può determinare positivamente il futuro di tutto il territorio bolognese e della sua economia per i prossimi anni. Un atto di coraggio e di lungimiranza del Presidente della Camera di Commercio Giorgio Tabellini, a cui va il plauso di tutta la Cna”.

E’ il commento di Massimo Ferrante, Segretario Cna Bologna, sulla decisione di quotare in Borsa l’Aeroporto Marconi di Bologna.

“Oggi nella Giunta della Camera di Commercio – prosegue Ferrante – abbiamo deliberato con convinzione ed entusiasmo la scelta della quotazione in Borsa dell’Aeroporto di Bologna. Si tratta di una scelta di grandissima portata strategica. Sia per l’Aeroporto stesso, il quale potrà dotarsi di risorse utili a garantire gli investimenti necessari per il suo piano di sviluppo. Ma potrà essere anche catalizzatore per altre operazioni di rilancio su infrastrutture decisive quali la Fiera e il Pepole Mover. Un’operazione che si può definire storica, quale non si vedeva a Bologna da tantissimo tempo”.

“E’ giusto quindi – continua Ferrante – riconoscere un grande plauso ed un grande apprezzamento al lavoro del Presidente Tabellini, che ha avuto il merito ed il coraggio di intraprendere questo percorso insieme alle altre Istituzioni bolognesi”.

“Ed è anche una dimostrazione – conclude Ferrante – di come questa Camera di Commercio sappia operare con coraggio, lungimiranza, innovazione e concretezza per lo sviluppo del territorio bolognese. In pochi mesi la Camera di Commercio è stata in grado di ricapitalizzare i Consorzi Fidi fondamentali per l’accesso al credito delle imprese, di costituire la nuova compagine societaria di Bologna Welcome strumento strategico per il rilancio del turismo, di garantire un deciso sostegno alla nascita di Fico. Ed ora la quotazione in Borsa. Il bilancio dei primi mesi ci sembra davvero molto convincente”.