Un aiuto concreto ai bambini di Crevalcore

Un aiuto concreto ai bambini di Crevalcore

Quarantamila euro per la scuola elementare Lodi di Crevalcore. E’ quanto hanno raccolto gli acconciatori e le estetiste di Cna insieme all’Associazione umanitaria AIUtA e in collaborazione coi commercianti di Confcommercio Ascom Bologna. Un aiuto concreto ai bambini la cui scuola è stata seriamente danneggiata dal sisma del maggio 2012, perché possano crescere con l’affetto di tutta la comunità bolognese, con la possibilità di studiare nella loro scuola e senza la paura di quelle terribili scosse di due anni fa.

La cifra raccolta verrà consegnata ufficialmente a Rita Baraldi, Vicesindaco reggente del Comune di Crevalcore ed al Senatore Claudio Broglia, ex sindaco di Crevalcore, attualmente Assessore alla ricostruzione del Comune di Crevalcore. L’appuntamento è lunedì 10 marzo alle ore 11.30 presso l’attuale Sala consiliare del Comune di Crevalcore. Interverranno direttamente alla consegna dei fondi raccolti Valerio Veronesi, Presidente Cna Bologna, Enrico Postacchini e Giancarlo Tonelli Presidente e Direttore di Confcommercio Ascom Bologna, Estemio Serri dell’Associazione AIUtA, gli acconciatori e le estetiste Cna protagonisti delle iniziative di beneficenza.

Gli acconciatori e le estetiste di Cna ormai da cinque anni realizzano iniziative di volontariato e di beneficenza nella provincia di Bologna, in cui propongono trucco, tagli e messe in piega a costi ridotti e il cui ricavato viene devoluto ad associazioni impegnate nel sociale. Nel 2012 e nel 2013 hanno deciso di devolvere interamente il ricavato alla Scuola elementare Lodi di Crevalcore, colpita dal sisma. Sono state organizzate in due anni una ventina di iniziative a cui hanno partecipato oltre 60 saloni di acconciatura ed estetica.

La raccolta dei fondi è stata coordinata dall’associazione AIUtA, che ha affiancato gli acconciatori e le estetiste nelle iniziative svolte in tutto il territorio provinciale. AIUtA, Associazione Umanitaria per l’Italia e per l’Africa, si occupa da un decennio dell’Africa collaborando con le Missioni di Padre Pio in Ciad. Da un paio di anni AIUtA si sta impegnando anche su progetti in Italia, oltre alla raccolta fondi per Crevalcore ha avviato un progetto a favore della Caritas.

Alla raccolta fondi per Crevalcore hanno partecipato anche i commercianti di Confcommercio Ascom Bologna che, in tutta la provincia, hanno messo a disposizione dei loro clienti le teche in cui contribuire alla rinascita della Scuola Lodi di Crevalcore.


Chat on Whatsapp