Webinar PIANO TRANSIZIONE 5.0 - 11 aprile 2024

Il programma Transizione 5.0 varato con il DL del 26.02.24 mira a sostenere gli investimenti in digitalizzazione e nella transizione green delle imprese per il biennio 2024-2025 attraverso un innovativo schema di crediti d’imposta.

Il piano è dedicato a tutte le imprese che effettuino nuovi investimenti nell’ambito di progetti di innovazione che conseguono una riduzione dei consumi energetici, con possibilità di agevolare anche le spese per la realizzazione di impianti per l’autoproduzione di energia da fonte rinnovabile.

La misura è articolata e CNA Bologna, con tutto il gruppo di lavoro che può sostenere le imprese per l’accesso a questo beneficio, ha appositamente organizzato lo scorso 11 aprile un primo momento informativo al fine di esplorare tutte le caratteristiche del Piano Transizione 5.0 e fare chiarezza sulle opportunità che porta alle aziende, su quali requisiti devono essere soddisfatti per poter accedere e sulle procedure da seguire per la richiesta e l’utilizzo del credito di imposta.

Per vedere la registrazione del webinar CLICCA QUI >>>

Scarica le presentazioni dei relatori:

17.00 Apertura dei lavori
Roberta Piccinini, Portavoce CNA Industria Innovanet Bologna