CONTATTACI 051 299237

Giovani Imprenditori CNA Bologna

madeinbo 2015

Nel 2014 e nel 2015 CNA Giovani Imprenditori Bologna ha raccontato novanta imprese e coinvolto più di duemila partecipanti.

Ultima tappa del viaggio di Made In Bo di quest’anno è stato il 14 dicembre 2015 presso la Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna – Via Azzo Gardino 65/b. Sono state premiate le migliori aziende sui temi: food&tech, design, imprese vincenti al femminile, imprese tra business e sociale. Inoltre sono stati consegnati i premi speciali di Emil Banca e il Resto del Carlino. www.bo.cna.it/Sala_Stampa/Archivio_Notizie/giovani_imprese_cna_ne_premia_sei

Incontrarsi, confrontarsi, fare rete. Made in Bo è un luogo virtuale e reale per fare impresa da parte dei Giovani Imprenditori Cna Bologna. Nasce come evoluzione del Premio Giovani Imprese. Si sviluppa intorno a incontri fisici durante tutto l’anno e a momenti di confronto in rete. Le imprese giovani che si presentano negli incontri vengono poi votate a suon di «like» sulla Fanpage di Giovani Imprenditori CNA Bologna e le più votate ricevono il riconoscimento Giovani Imprese 2015. In ogni incontro la presentazione di un libro o un progetto con un ospite esterno e, in chiusura, un aperitivo di networking.

Made in Bo vuole creare comunità e sensibilizzare sul tema del fare impresa, utilizzando le leve della condivisione, tipiche della cultura digitale. A proporre il progetto è CNA Giovani Imprenditori di Bologna, di concerto con tutti gli attori del territorio: associazioni, gruppi di interesse, media locali, stakeholder di varia natura.

Tutti gli appuntamenti del 2015 si sono tenuti nella Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna in via Azzo Gardino 65/b. www.cinetecadibologna.it/biblioteca

Segui lo speciale su Il Resto del Carlino

Gli appuntamenti

Sono quattro gli appuntamenti di Made in Bo nel 2015. Così l’imprenditoria bolognese si confronta su food e tecnologia, design, donne e impresa, economia della consapevolezza e molto altro ancora.

Lunedì 15 giugno 2015 ore 19
Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna
Via Azzo Gardino 65/b
Bologna

“Food & tech – Una pizza milionaria sotto le Due Torri”
Con Christian Sarcuni, fondatore di PizzaBo, amministratore delegato di HelloFood Italia

Lunedì 28 settembre ore 19
Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna
Via Azzo Gardino 65/b Bologna

D come Design: viaggio nell’impresa Made in BO che disegna il futuro
Con Massimo Iosa Ghini – architetto di fama internazionale

Lunedì 19 ottobre ore 19
Biblioteca Renzo Renzi della Cineteca di Bologna
Via Azzo Gardino 65/b Bologna

Generazione "D", idee vincenti di donne imprenditrici e artigiane
Con Francesca Sanzo

Lunedì 9 novembre 2015 ore 19 
Biblioteca Renzo Renzi della
Cineteca di Bologna Via Azzo Gardino 65/b Bologna

"Tra business e sociale"
nel nuovo #MadeInBo come lavorare e comunicare con le nuove tecnologie”

made in bo partecipazione contributo made in bo antrem