Incentivi: Finalmente professionisti equiparati alle imprese

“Un risultato storico per CNA Professioni”. Così il presidente Fabio Massimo commenta la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Delega al governo in materia di revisione del sistema degli incentivi alle imprese, un testo nel quale è espressamente riportato il principio secondo cui la qualifica di professionista “non osta alla possibilità di usufruire di specifiche misure incentivanti ove ne ricorrano i presupposti e ove previsto”.

“Come CNA Professioni – sottolinea Fabio Massimo – abbiamo sempre sostenuto l’esigenza di garantire pari opportunità a tutte le forze economiche che contribuiscono alla crescita dell’Italia”.

“Abbiamo più volte rappresentato questa esigenza a diversi governi – prosegue – l’ultima in occasione di un incontro con l’attuale sottosegretario Massimo Bitonci. Ora finalmente arriva la notizia che si pone termine a una disparità che soprattutto durante l’emergenza Covid si è sentita in maniera pesante”. “Comunque – conclude – ci faremo parte diligente nel verificare che il principio affermato solennemente in Gazzetta Ufficiale venga applicato in seguito e sistematicamente nei provvedimenti ulteriori”.