Giovedì 14 marzo dalle ore 15.30 presso la Sala Gagliani della sede Cna Bologna in viale Aldo Moro 22 si terrà il seminario “GreenBoost – ottimizzazione energetica e fonti rinnovabili per imprese resilienti e sostenibili nell’era Esg”.

In un contesto economico sempre più orientato verso la sostenibilità, il seminario "GreenBoost" si propone di guidare le PMI e le imprese artigiane nell'implementazione di pratiche aziendali eco-sostenibili e nell'ottimizzazione energetica. Il focus principale sarà sul miglioramento del rating ESG attraverso strategie mirate, affrontando temi cruciali come la carbon footprint, la diagnosi energetica e le tipologie di interventi adatti a contesti aziendali.

Il seminario offrirà spunti pratici su come le imprese possono approcciare in modo pratico ed efficace la sostenibilità energetica, valutando anche le partnership che le PMI possono sviluppare con Energy Service Companies (ESCO) come alternativa all’investimento diretto.
L’incontro sarà occasione per illustrare il quadro degli incentivi disponibili per le imprese che approcciano percorsi per l’efficientamento energetico e l’autoproduzione da fonte rinnovabile.

L’evento, organizzato da CNA Industria Green e dal Club Eccellenza Energetica di CNA Bologna, in collaborazione con una rete estesa di partner esperti delle varie tematiche trattate, mira a fornire alle imprese le conoscenze e gli strumenti necessari per concretizzare la transizione verso un modello aziendale energeticamente più sostenibile, promuovendo simultaneamente il raggiungimento di obiettivi ambientali ed economici.

A chi è rivolto l’incontro? A tutte le imprese che si stanno interrogando su come migliorare il proprio rating ESG in risposta alla crescente richiesta di sostenibilità dalle filiere produttive, del mondo del credito e del mercato finale. Vieni a capire come le strategie per una maggior sostenibilità energetica possono aiutarti!

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione entro lunedì 11 marzo 2024. Sarà possibile seguire l’incontro anche in videoconferenza.

SCARICA LA LOCANDINA

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI

15:30 Apertura dei lavori
Claudio Tedeschi, Portavoce CNA Industria Green Bologna