L’aumento dell’inflazione con i suoi effetti negativi sui consumi è una delle principali minacce per la nostra economia.

La Cna si sta impegnando insieme alle altre associazioni dell’artigianato e delle pmi nella lotta all’inflazione, nella tutela del potere di acquisto delle famiglie e nella salvaguardia dello sviluppo dell’industria a garanzia dell’occupazione.

Se sei interessato, a te e agli altri nostri associati chiediamo di partecipare al “Trimestre anti-inflazione a tutela dei consumatori”, concordato da Cna con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit).

Impegno dell’impresa a contrastare l’inflazione

Le imprese che aderiscono si impegnano ad individuare una serie di servizi/prodotti rivolti al consumatore finale per il periodo ottobre/dicembre 2023 sui quali sviluppare iniziative di politica commerciale tese a contrastare l’inflazione, incluso anche l’eventuale blocco del prezzo di listino laddove sia ritenuto praticabile dalla singola azienda dal punto di vista della sua sostenibilità economica.

Se sei interessato puoi consultare le linee-guida del “Trimestre anti-inflazione”

Scarica le linee guida>>>

e compilare la richiesta di adesione

Scarica il modulo di adesione>>>

restituendolo compilato e firmato alla mail sindacale@bo.cna.it

Bollino digitale del governo per valorizzare chi aderisce

Le aziende che aderiscono a questa iniziativa riceveranno dal Ministero un bollino digitale che riporta il logo del Governo raffigurante un carrello della spesa che riprende i colori della bandiera italiana con la scritta “Trimestre anti-inflazione”. Le aziende potranno utilizzare il logo dell’iniziativa nei propri canali di comunicazione al pubblico e compariranno sul sito web del Mimit accanto al logo “Trimestre anti-inflazione”.