Comune di Anzola Emilia: raccolta informazioni e proposte Hub artigianato e commercio - CNA Bologna

Accessibility Tools

News Area Terre d'Acqua

Comune di Anzola Emilia: raccolta informazioni e proposte Hub artigianato e commercio

mar 25 nov 2025
Comune di Anzola Emilia: raccolta informazioni e proposte Hub artigianato e commercio

Il Comune di Anzola dell’Emilia in collaborazione con CNA Bologna e le altre associazioni di categoria ha avviato il percorso per la costituzione degli Hub del commercio e dell’attrattività, un’occasione e un’opportunità utile per il rilancio e la valorizzazione delle attività di prossimità, dell’economia locale e dell’attrattività del territorio.

CHE COS'È L'HUB URBANO

L’ “Hub urbano” è costituito dall’area centrale del territorio del Comune di Anzola  in cui attività commerciali, di artigianato di vicinato e pubblici esercizi giocano un ruolo chiave per riqualificare il tessuto urbano per attivare progetti  per la rigenerazione degli spazi urbani e di potenziare l’accesso a specifici contributi regionali.

A tal proposito il Comune ha avviato un importante percorso di ascolto e coinvolgimento delle realtà imprenditoriali del territorio ed è interessato a conoscere il suo punto di vista, le sue idee e i suoi suggerimenti attraverso la compilazione di un questionario, che sarà elaborato in forma anonima, e sarà possibile compilare fino al 18.12.2025.

Qui il link al questionario:
https://forms.gle/hGdMjWKCKkG12gmKA

Il questionario è rivolto alle attività commerciali e artigianali di vicinato presenti sul territorio ed ha l’obiettivo di comprendere meglio bisogni, priorità e opportunità per migliorare i servizi e promuovere uno sviluppo locale più innovativo e sostenibile. Le informazioni raccolte saranno fondamentali per orientare le scelte progettuali e garantire che l’Hub risponda davvero alle esigenze del territorio.