Acconciatori ed estetisti solidali in via Bentini

Si chiude con una tappa a Bologna il tour solidale 2018 degli acconciatori ed estetisti in strada di Cna Bologna: l'appuntamento è per domenica 23 settembre in Via Bentini, 63 a Corticella dalle ore 10.00 alle ore 18.00. I fondi raccolti verranno devoluti interamente al favore dell'Oasi dei Saperi, organizzazione no-profit.

Sono già 10 anni di solidarietà e di beneficenza per questo gruppo di parrucchieri ed estetiste che escono dai loro saloni per incontrare il pubblico in strada e realizzare tagli, pieghe e servizi di estetica a prezzi ridotti.

I più piccoli potranno divertirsi con il truccabimbi: le estetiste dipingeranno il viso dei bambini e li trasformeranno per una giornata in supereroi, fatine o animaletti.
Dall'anno scorso, oltre a servizi di acconciature ed estetica, c'è anche la possibilità di poter realizzare un tatuaggio temporaneo, che a differenza di quello permanente e semi permanente, in pochi giorni si dissolve. Lo strumento utilizzato dalle estetiste in questo caso è l'aerografo, sicuro per la pelle, ipoallergenico e testato.

Gli acconciatori ed estetisti in strada di Cna sono attivi dal 2008, in questi dieci anni il comitato ha organizzato circa 80 iniziative a Bologna e nei Comuni dell'area metropolitana, alle quali hanno partecipato gratuitamente circa 400 saloni di parrucchieri ed estetisti, ricavando decine di migliaia di euro destinati a numerose associazioni impegnate nel sociale.

I saloni di acconciatura ed estetica presenti in via Bentini il 23 settembre sono:

• Emmelle di Lollini Maurizio - Via G. Bentini 63  Bologna  Tel. 051 703282
  • Il Bello Delle Donne Snc di Moro Martina E C. - Via Bondanello 13 Castel Maggiore Tel. 051 711750
  • Acconciatore Carlo di Regazzi Giancarlo - Via Lame 171/A  Trebbo Di Reno  Tel. 051 700693
  • Micaela per i tuoi capelli - Via Carissimi 10  Bologna Tel. 051 474925
  • Ricchi Angela - Via Rocca 25  Crevalcore Tel. 051 982797
  • Iannibelli Domenico Acconciature - Via Porrettana, 89/B  Bologna Tel. 051 6143787
  • Colpo Di Testa Snc di Patrizia Caterino - Via Valle Del Samoggia 715  Castello Di Serravalle  Tel. 051 6703326
  • Cedi Alla Vanità di Diletta Farinelli -  Via F. De Giovanni, 22/D Bologna Tel. 3426489736
  • Parrucchiera Milena - Via Porrettana 349 Sasso Marconi Tel. 051 675 2207
  • Maurizia Tigrini - Via Xxiv Maggio 12/A  Galliera Tel. 051 812702
  • Gio Tattoo By Perfectio Beauty Center - Via Ca Bassa 21 San Lazzaro Di Savena Tel. 051 6256021