Cna Next Lab 2019

Cna Giovani Imprenditori ha condotto un sondaggio per indagare le principali motivazioni che spingono i giovani ad abbracciare l'attività imprenditoriale dal quale è emerso, tra le altre cose, che le risorse utilizzate in via prevalente per avviare l’attività di impresa risultano essere i mezzi propri (66,5%) e le risorse famigliari (27,4%), a discapito del credito bancario (29,9%).

Al fine di dare seguito all’attività ed approfondire insieme perché la maggior parte dei giovani imprenditori non hanno accesso al credito, vi invitiamo al seminario “Avvio di impresa ed imprenditoria giovanile: le specificità per l’accesso al credito”.

Analizzeremo con gli ospiti gli strumenti disponibili in termini di accesso al credito tradizionale, finanza agevolata e specifiche opportunità offerte dal territorio. A seguire faremo un Esercizio Collettivo “Scrivi il tuo bando”, divideremo i partecipanti in gruppi per delineare il profilo del bando ideale dei giovani imprenditori: finalità del finanziamento, settori e spese ammissibili, % di contributo, tempi di realizzazione del progetto, modalità di erogazione.

I risultati saranno propedeutici alla realizzazione del manifesto dei Giovani Imprenditori di CNA e saranno discussi in occasione di CNA NEXT, evento nazionale di CNA Giovani Imprenditori che si svolgerà il 4 ottobre a Milano.

La partecipazione è gratuita. Clicca qui per iscriverti al Cna Next Lab 2019 >>>

Clicca qui per il programma>>>