Come connettere le intelligenze per sviluppare innovazione

Innovanet è il contesto creato da CNA Bologna, grazie all’intuizione di alcuni imprenditori, in cui le aziende possono affrontare la sfida dell’innovazione non più isolate nella propria realtà, sostenendo da soli la fatica e i costi della ricerca, ma insieme, condividendo le migliori competenze di ciascuno e dialogando in modo più forte con le Università e i Centri di ricerca.

Per il 21 ottobre p.v. è stato organizzato un appuntamento di informazione e confronto per dare una nuova opportunità alle imprese di conoscersi e identificare le connessioni utili che possono essere sviluppate per portare avanti progetti specifici.

COME CONNETTERE LE INTELLIGENZE PER SVILUPPARE INNOVAZIONE 21 ottobre 2019 ore 17.00 - 19.30 Sala Gagliani, piano 0 Sede Provinciale CNA Bologna Viale Aldo Moro 22, Bologna

Programma dei lavori:

17.00 - Accoglienza dei partecipanti
17.10 - Giro di tavolo: le imprese si presentano con focus su ricerca / offerta di competenze per lo sviluppo di progetti innovativi
18.00 - PNO assieme a CNA per sostenere l’innovazione delle imprese:

• Il modello di consulenza
  • La nuova programmazione dei fondi europei
  • Presentazione di opportunità di ricerca partner

18.30 - Break
19.00 - Imprese CNA e partecipazione ai Clust-ER: testimonianze
19.15 - Reclutamento dei laureati: confronto sul problema
19.30 - Programmazione per futuri incontri: raccolta di esigenze, tematiche di interesse e altri spunti utili

ISCRIVITI QUI>>>

Per gestire al meglio l’incontro e le successive attività di interesse del gruppo è stato impostato un breve questionario di profilazione che invitiamo tutti a compilare.

RISPONDI AL QUESTIONARIO QUI>>>