COMUNICAZIONE & STAMPA 4.0 Cambiare per migliorare le performance

Da tempo il settore della comunicazione stampata è oggetto di continua innovazione. Più che in altri settori, non solo la tecnologia specifica ma anche quella consumer, hanno determinato importanti cambiamenti per intere categorie professionali. Oggi una pubblicazione può nascere sia dal proprio personal computer che dai dispositivi mobile.

Questa semplificazione verso il pubblico consumer non significa necessariamente semplificazione dei processi che, anzi, per via della profonda integrazione sono molto più complessi, ma al tempo stesso profondamente automatizzabili.

Su questo tema sabato 15 settembre 2018 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso corGae sas via Cicogna, 107 San Lazzaro di Savena (Bo), si terrà il Seminario "COMUNICAZIONE & STAMPA 4.0 Cambiare per migliorare le performance". L’incontro organizzato dal Digital Innovation Hub di CNA Bologna, in collaborazione con corGae sas, vuole dimostrare cosa è possibile ottenere dall'automazione spinta dei processi ma al tempo stesso quali ampi spazi di creatività si sono aperti per i professionisti della comunicazione per contrastare l’appiattimento dell'autoproduzione.

L’incontro è rivolto:

• ai creativi che possono vedere e toccare con mano le nuove finiture rese disponibili dalle tecnologie digitali con processi ed effetti ignoti alla tradizione;
  • agli stampatori che vogliono trarre spunti su cosa la tecnologia più spinta può offrire per migliorare le procedure interne e su come sfruttare al meglio il Piano Nazionale Impresa 4.0;
  • ai clienti finali business che possono trarre spunti su come può essere semplificato il rapporto con un fornitore di stampati.

Ai partecipanti verrà offerta la stampa di 100 biglietti da visita con lo scopo di mostrare le varie fasi in produzione, tutte rigorosamente automatizzate: basterà portare il file per il quale non vengono richieste dimensioni precise, il sistema definirà come meglio operare nell'ambito delle dimensioni tipiche del prodotto.

Iscrizioni:
E’ possibile iscriversi all'incontro scrivendo a impresa4.0@bo.cna.it entro il 12 settembre 2018. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili.