Contributi Impresa 4.0, come richiederli: convegno Cna

Stanziate anche per il 2019 risorse camerali per erogare contributi alle PMI bolognesi impegnate in progetti finalizzati all’introduzione delle soluzioni digitali abilitanti caratteristiche del Piano Nazionale “Impresa 4.0”.

Si tratta di un finanziamento a fondo perduto pari al 70% dei costi ammissibili, su investimenti minimi di 5.000 € e contributo massimo a impresa pari a 10.000 €.

Gli 850.000 € messi a disposizione dalla CCIAA di Bologna sostengono le spese per consulenza e/o formazione e/o acquisto di beni e servizi strumentali (nel limite del 50% rispetto consulenza e/o formazione).

I dettagli del contributo verranno presentati: mercoledì 19 giugno 2019 dalle 17.00 alle 19.30 Sala Convegni COTABO Via Stalingrado, 61 Bologna

SCARICA QUI L'INVITO >>>

Durante l’incontro sarà possibile ricevere chiarimenti in merito agli investimenti di interesse.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione CLICCA QUI >>>

L’opportunità riguarda spese funzionali all’adozione di una o più delle seguenti tecnologie innovative:

• Manifattura avanzata
  • Manifattura additiva
  • Simulazione
  • Integrazione orizzontale / verticale
  • IoT
  • Cloud
  • Cyber Security
  • Big Data e Analytics
  • Soluzioni di filiera per la catena del valore
  • Software e applicazioni gestionali e per la logistica

Il bando prevede, per le attività di consulenza e formazione, l’uso esclusivo di fornitori accreditati (ricordiamo che rientrano tra questi CNA Innovazione e Ecipar Bologna).

Le imprese possono candidare i propri progetti, realizzabili individualmente o in collaborazione con altre imprese, entro il 15 luglio 2019 salvo esaurimento anticipato dei fondi.

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda di sintesi del bando, predisposta da Serfina Bologna, che trovate qui allegata >>>

Serfina è disponibile al numero di telefono 051 370.107

ECCO LE SLIDE MOSTRATE DURANTE IL SEMINARIO