Decreto apparecchiature per l’estetica 206/2015

Decreto apparecchiature  per l’estetica 206/2015

Decreto apparecchiature per l’estetica 206/2015

Il D.M. 206/2015, entrato in vigore il 12 gennaio 2016, ha aggiornato alcune modalità d’uso delle apparecchiature che erogano trattamenti di calore, anche tramite correnti di radiofrequenza e ha previsto criteri di esercizio e cautele d’uso più dettagliate e stringenti rispetto alla versione precedente.

Il decreto, inoltre, da indicazioni chiare e definitive rispetto all’attività di microdermopigmentazione (trucco semipermanente).

Lunedì 19 febbraio 2018 dalle 15 alle 18 si terrà un seminario presso Ecipar Bologna - I mestieri della Bellazza, via Corazza 7/6 Bologna, con lo scopo di fare chiarezza sugli adempimenti necessari e offrire la possibilità di confrontarsi, per verificare che le soluzioni adottate nel proprio centro siano idonee, in considerazione del fatto che ASL ed Amministrazioni Comunali, dopo aver lasciato agli operatori del settore un periodo di tempo ragionevole per mettersi in regola, hanno ad oggi iniziato le ispezioni.

Al termine del seminario saranno presentati da Ecipar Bologna per i quali è già possibile consultare le pagine di approfondimento e inoltrare la propria adesione:

Il seminario è gratuito per gli Associati CNA Bologna

Le imprese non socie potranno aderire previo pagamento di una quota di partecipazione pari a 50 euro + IVA oppure associarsi in quella sede, a condizioni di favore, e partecipare gratuitamente.

Modalità di iscrizione: per poter partecipare al seminario è necessario prenotarsi entro lunedì 12 febbraio al seguente link >>>

Per info seminario: Rosa Tibaldi Cna Bologna r.tibaldi@bo.cna.it Tel. 051 299287
Per info corsi: Giovanna Gavelli  Ecipar Bologna g.gavelli@bo.cna.it Tel. 051 4199751 (lasciare messaggio)