Gestione e motivazione delle risorse umane al tempo del Covid

Per chi come te fa impresa e gestisce persone - Puoi estendere l’invito anche al tuo Responsabile delle Risorse Umane

CNA Industria e CNA Giovani Imprenditori Bologna propongono un ciclo di 3 webinar sul tema: “GESTIONE E MOTIVAZIONE DELLE RISORSE UMANE AL TEMPO DEL COVID”

Noi ed i nostri collaboratori siamo sottoposti, oggi più che mai, ad uno stress personale e che incide inevitabilmente sul rendimento lavorativo.

Questo rende necessario ripensare i normali processi di gestione della motivazione e dell’empatia dei nostri collaboratori ed adottare precise tecniche sia nel lavoro di presenza che da remoto.

I webinar avranno l’obiettivo di fornirvi contenuti, spunti di riflessione, esperienze e strumenti concreti.

Per garantire l’efficacia dei webinar, è previsto un numero limitato di posti.

La moderazione sarà a cura di Marco Rangoni di HRC Solutions: esperto nella gestione dei talenti e nella valorizzazione del capitale umano quale fattore di successo dell’azienda.

Riceverete il link per partecipare il giorno stesso del webinar.

• Si può partecipare a tutti o solo ai webinar di interesse
  • Se lo ritieni utile estendi l’invito anche ai tuoi collaboratori!
  • Ciascun webinar si svolgerà dalle 17 alle 18.30
WEBINAR 3 dicembre 2020 ore 17 - 18.30 MOTIVAZIONE ED INGAGGIO
Cambiano le abitudini di vita delle persone con un potenziale impatto sul rendimento
Persone felici fanno aziende produttive, i cambiamenti che hanno coinvolto questo ultimo anno stanno modificando molto le nostre abitudini di vita e la nostra produttività, ecco perché anche nel contesto aziendale è importante trovare le chiavi giuste per alimentare motivazione e spirito di squadra anche a distanza e proprio in un momento così delicato, trasmettere con concretezza una cultura aziendale basata sull’interesse per le persone. Vedremo insieme come farlo in modo efficace e quali errori evitare.
ISCRIVITI QUI>>>

WEBINAR 10 dicembre 2020 ore 17 - 18.30  PRODUTTIVITÀ E CONTROLLO vs SODDISFAZIONE ED AUTONOMIA
Come migliorare efficacia ed efficienza

I nuovi ritmi ed esigenze di lavoro necessitano di un approccio flessibile all’incertezza e snello nell’adottare nuove soluzioni. Per rispondere a queste necessità è fondamentale che ogni risorsa all’interno dell’azienda sia posta nelle condizioni di poter agire in autonomia e con maggior soddisfazione. Vedremo insieme come responsabilizzare il proprio team, delegare in modo davvero efficace ed aumentare la produttività e soddisfazione delle risorse.

WEBINAR 17 DICEMBRE 2020 ore 17-18.30 EMPATIA DIGITALE
Cambiano le dinamiche di comunicazione: la tecnologia aiuta la connessione ma può filtrare la relazione
Gli ultimi mesi ci hanno fatto fare un salto tecnologico in avanti di 10 anni, per molti l’approccio a queste nuove tecnologie costituisce ancora uno scoglio e per qualcuno le distanze relazionali si sono davvero allungate. Ogni relazione è basata sulla capacità di essere “connessi” con gli altri, a maggior ragione quando la comunicazione è veicolata da strumenti informatici, ecco perché, oggi, è necessario sviluppare una nuova competenza relazionale e cambiare il modo di approcciarsi a colleghi, collaboratori o clienti durante i meeting, le riunioni a distanza o i brevi momenti di scambio. Spunti, riflessioni e nuove abilità per comunicare a distanza e rimanere “connessi”.
ISCRIVITI QUI>>>

I webinar sono realizzati nell’ambito del progetto Valore insieme

Con il contributo di Camera di Commercio