Giornata dell'eccellenza 2012: Creativi di impresa

Da ormai quindici anni la CNA di Bologna organizza la sua tradizionale Giornata dell’Eccellenza della piccola e media impresa bolognese, ogni anno dedicata ad un particolare ambito dell’economia, un’occasione nella quale vengono premiate imprese bolognesi che a giudizio di CNA ben rappresentano l’eccellenza del territorio in quel particolare contesto.

Il tema a cui è dedicata la Giornata dell’Eccellenza 2012 è quantomai affascinante e impegnativo, soprattutto se declinato in termini economici: la cultura e la creatività d’impresa. E’ un argomento che Cna sente particolarmente urgente, al punto che questa Giornata dell’Eccellenza è anche l’occasione per annunciare un nuovo progetto di Cna Bologna, che, non a caso, si chiama “Cna Cultura e Creatività”.

Dieci imprese e professionisti bolognesi che hanno saputo esprimere una grande eccellenza nel campo della cultura e della creatività martedì 8 maggio 2012 nell’auditorium Enzo Biagi della Sala Borsa riceveranno il premio che ogni anno Cna assegna nella sua tradizionale Giornata dell’eccellenza.

Tra i personaggi premiati ci saranno volti molto noti e amati dai bolognesi: Francesco Guccini, Syusy Blady e Patrizio Roversi, il regista Giorgio Diritti, il flautista Massimo Mercelli, il tenore Cristiano Cremonini. Insieme a loro aziende quali la liuteria Stanzani (creatori di strumenti musicali per artisti del calibro di Gianni Morandi e Pat Metheny), gli archeologi di Phoenix che hanno collaborato agli scavi della sala Borsa, i documentaristi emiliano romagnoli, la Minerva Edizioni, la Achtoons casa di produzione di cinema d’animazione. La Giornata dell’eccellenza sarà condotta dal giornalista e critico d’arte Philippe Daverio.