Il 6 gennaio torna la Befana degli artigiani

Anche quest'anno la Cna di Bologna aderisce alle iniziative di solidarietà promosse dall’associazione Gli amici di Luca a favore della Casa dei Risvegli Luca De Nigris in occasione della Festa dell'Epifania. La manifestazione, che è entrata nel cuore di Bologna rendendo viva una tradizione oramai consolidata, giunge quest’anno alla venticinquesima edizione ricordando ancora l’indimenticabile attrice Carla Astolfi che è stata per tanti anni una indimenticabile Befana.

Per l’occasione verrà riproposta la Befana degli artigiani che in questi ultimi anni ha avuto grande successo sotto le Due Torri. Dal 3 al 6 gennaio la Befana della Casa dei Risvegli Luca De Nigris sarà attiva in vari luoghi della città. La mattina del 6 gennaio, la cara vecchina partirà, girando tra piazza Maggiore, piazza Re Enzo e via Rizzoli, arriverà sotto le Due Torri. Anche quest’anno la Befana sarà ecologica e arriverà sul Trishow e, come lo scorso anno, a guidarlo sarà il Sindaco di Bologna Matteo Lepore che alla partenza (ore 9.00 da Palazzo d’Accursio) sarà coadiuvato dall’Arcivescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi. La Befana porterà ai bambini tanti regali e sorprese, un dono degli artigiani Cna ai bimbi bolognesi che potranno poi assistere anche alle animazioni di Fantateatro.

In occasione dell’Epifania ci sarà l’apertura straordinaria di ArtigianArte, il centro di valorizzazione dell’artigianato artistico Cna, che ha la sede proprio sotto la Torre Asinelli.

Nel pomeriggio del giorno dell'Epifania, la Befana carica di sorprese e di solidarietà raggiungerà invece il Teatro Duse di Bologna dove assisterà allo spettacolo musical di Fantateatro “La Regina delle Nevi”. Alla fine dello spettacolo la Befana consegnerà le tradizionali calze.

“Solidarietà, festa, artigianato, turismo e cultura – dice Sabrina Betti, Vicepresidente Cna Bologna - sono gli ingredienti che caratterizzano la nostra partecipazione alle iniziative della Befana de “Gli amici di Luca”  una manifestazione che è entrata nel cuore di Bologna rendendo viva una tradizione oramai  consolidata”. Per Cna sono cinque ingredienti che danno valore e caratterizzano l’eccellenza di Bologna nel suo complesso, che la rendono unica, una città in cui è bello vivere e fare impresa. Cna con questa iniziativa continua a sostenere il progetto dell’associazione “Gli amici di Luca”, che è allo stesso tempo un messaggio di speranza e una concreta struttura a sostegno delle persone con esiti di coma e dei loro familiari”.