Incontri B2B Hannover Messe 2018

Mercoledì 6 dicembre alle ore 14.30, serata di presentazione del progetto Hannover Messe 2018, con il consulente Johannes Benziger, presso CNA Emilia Romagna, via Rimini 7 Bologna

A chi è dedicato il progetto:

PMI emiliano-romagnole del settore manufatturiero (lavorazioni meccaniche, elettronica ecc.)

Cosa comprende il progetto:

• Preparazione alla fiera: formazione sul mercato tedesco e visite aziendali con check up da parte del consulente.
  • Organizzazione di incontri B2B nello spazio CNA presso Hannover Messe con clienti selezionati per ogni singola azienda.
  • Spazio CNA con loghi e materiale promozionale delle aziende.
  • Assistenza ai partecipanti presso Hannover Messe.
  • Organizzazione aperitivo di networking nello spazio CNA in orario post fiera.
  • Assistenza post-fiera: analisi degli incontri per una gestione efficace dei contatti generati.

Il progetto è cofinanziato al 50% dalla Regione Emilia Romagna.

La quota massima indicativa per partecipante, scontata al 50% è di 2.500 Euro IVA inclusa (la quota potrà essere ridotta in proporzione al numero dei partecipanti).

Il progetto è realizzato in partnership con:

Johannes Benzinger, esperto di mercato tedesco e profondo conoscitore della realtà tecnica e produttiva delle PMI italiane del settore manifatturiero. www.linkedin.com

Tempistiche:
Entro il 20 dicembre 2017
: selezione e adesione imprese
Gennaio-febbraio 2017: visite aziendali con check up preparazione fiera
Febbraio-marzo 2018: organizzazione incontri B2B Hannover Messe
23-27 aprile 2018: Hannover Messe

Per informazioni: Elisa Bianchini T.+39 051.299.324 M.+39 329 6373828 e.bianchini@bo.cna.it

INFORMAZIONI IMPORTANTI

Criteri di selezione e modalità di candidatura: Le imprese potranno candidarsi alla partecipazione al progetto attraverso la compilazione del company profile che sarà reso disponibile a seguito della richiesta di informazioni. Saranno accolte fino a un massimo di 25 imprese, adeguatamente selezionate e compatibili con i settori di riferimento di Hannover Messe.

Modalità di pagamento: Il progetto è cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna per un importo pari al 50% dei costi sostenuti ed è soggetto al regime de minimis che verrà attribuito alle imprese partecipanti per l’agevolazione erogata. Il 30% dei costi saranno richiesti a conferma dell’adesione del progetto, il 40% entro gennaio 2018 e il saldo entro il 30 marzo 2017. Il non versamento delle somme richieste comporterà l’esclusione dal progetto e comunque l’attribuzione del de minimis in toto. Eventuali variazioni di costo saranno comunicate alle aziende in tempi utili per potere confermare o meno l’adesione.