La progettazione meccanica in 3D

La progettazione meccanica in 3D

La progettazione meccanica in 3D

Il corso della durata di 40 ore inizierà il 18 Gennaio 2018

Calendario

Ogni giovedì dal 18/01/2018 al 22/02/2018, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.

Il corso

Il corso si propone di fornire le competenze base nel disegno tridimensionale 3D utilizzando programmi di progettazione assistita al computer.

Nello specifico il percorso sarà incentrato sull’utilizzo di SOLIDWORKS Premium, una soluzione di progettazione 3D completa che aggiunge alle funzionalità di SOLIDWORKS Professional: efficaci strumenti di simulazione, verifica del movimento e convalida dei progetti; le funzioni avanzate per la progettazione di sistemi di tubazioni e cablaggi; le funzioni di reverse engineering; l'importazione di dati di nuvole di punti e molto altro ancora. Innovazione, facilità di utilizzo euna vasta gamma di personalizzazioni fanno di Solidworks Premium un software capace di garantire un’esperienza di progettazione 3D unica e produttiva su più larga scala.

Il percorso è cofinanziato da Fondartigianato. La partecipazione prevede una quota di partecipazione di € 87,84.

Attestato: La proposta formativa prevede la VALIDAZIONE DELLE CAPACITÀ E DELLE CONOSCENZE in accordo con il Sistema di Formalizzazione e Certificazione della Regione Emilia Romagna.

Destinatari

Il percorso è rivolto a n. 6 dipendenti di piccole imprese del settore meccanico che aderiscono al Fondartigianato. Le figure professionali di riferimento sono progettista meccanico, disegnatore meccanico e disegnatore tecnico.

Per maggiori informazioni clicca qui>>>