Le delikatessen emiliano-romagnole si presentano al Nord Europa

Le delikatessen emiliano-romagnole si presentano al Nord Europa

Le delikatessen emiliano-romagnole si presentano al Nord Europa

Cna Bologna presenta due progetti rivolti alle imprese agroalimentari interessate ad aprirsi ai mercati esteri, finanziati al 50% dalla Regione Emilia RomagnaLa presentazione si terrà mercoledì otto febbraio alle ore 18 presso la sede di CNA Emilia-Romagna - sala Ottone/Marani - via Rimini, 7 Bologna.

I progetti prevedono entrambi un percorso di formazione, di consulenza e di promozione specifico per il mercato londinese e olandese.

 Il progetto “Banchi di prova al Mercato Metropolitano di Londra” prevede l’esposizione temporanea dei prodotti delle aziende artigiane al Mercato Metropolitano di Londra.  

“Tournée Showcookings in Olanda” prevede, invece, la promozione dei prodotti artigianali attraverso showcookings nelle tre maggiori città olandesi.

I progetti sono finalizzati a creare opportunità di business per le aziende artigiane che ne prenderanno parte grazie al supporto di consulenti specializzati e un piano di comunicazione efficace.

Alla serata di presentazione saranno presenti i consulenti che insieme a CNA BOLOGNA accompagneranno le PMI sui mercati di riferimento: Selena Pellegrini di TheBe per il mercato di Londra e Erik Kooijmanns di Start NL / Bologna Foods per il mercato olandese.

Selena Pellegrini è esperta di marketing, digital marketing, ha costruito dal 2010 opportunità concrete per l’artigianato alimentare di qualità sulla piazza londinese collaborando con il Mercato Metropolitano.

Erik Kooijmans, olandese di origine, residente a Bologna, ha sempre lavorato a fianco di aziende emiliane, la sua missione è quella di far conoscere i prodotti emiliani nei Paesi Bassi ed in Belgio.

Per maggiori informazioni o confermare la presenza scrivere a e.bianchini@bo.cna.it