Scaccomatto agli orti: 17-19 luglio

Scaccomatto agli orti: 17-19 luglio

Scaccomatto agli orti: 17-19 luglio

MARTEDì 17 LUGLIO
SALOTTO: L’ORTO IN TAVOLA: l’evoluzione del Podere San Giuliano, da semplice azienda agricola a incubatore di idee che si esprimono attraverso il cibo. Ne parliamo con i proprietari Federica Frattini e Andrea Monteguti.

GIOVEDì 19 LUGLIO
SALOTTO: BOLOGNA CITTA’ DEI TAGLIERI: L’incremento del turismo nella nostra amata città ha portato alla discussione che vede contrapposte proposta turistica e qualità. Il dibattito ha acceso gli animi dei bolognesi, creando varie correnti di pensiero. Ne parliamo con Mauro Bassini, giornalista del resto del Carlino.

A Maggio, Giugno, Luglio e poi di nuovo a Settembre, torna per il quinto anno Scaccomatto agli Orti  (Via della Braina 7 - Bologna).

Nei mesi estivi, il martedì, giovedì, sabato e domenica, il ristorante Scaccomatto aprirà nuovamente le porte di questo angolo segreto nel cuore di Bologna, rimasto fermo nel tempo. Sarà possibile passare “gustose” serate, ma anche pranzi, accompagnati da piacevoli conversazioni, degustazioni e presentazioni di libri sul tema del cibo, grazie agli interventi di amici ed esperti che si alterneranno nel "Salotto nell'Orto".

Un modo diverso per gustare la cucina dello Scaccomatto e godersi il fresco anche in città. Il menu come sempre a scelta dello chef, con piatti principalmente di pesce e verdure ma anche di carne, cambia ad ogni serata a seconda di ciò che offrono l’orto e il mare.

L’’iniziativa ha  il patrocinio di Cna Bologna e Bologna Lifestyle (la scuola di alta gastronomia di Cna ed Ecipar)
Sconto 10% per associati Cna su pranzi, cene e aperitivi del programma di Scaccomatto agli Orti. Presentando una tessera si possono ottenere sconti per due persone.
Per informazioni e prenotazioni a Scaccomatto agli Orti questi sono i recapiti:
051263404 -  3667180306 - Mail:  info@ristorantescaccomatto.com

Per tutte le iniziative >>>