Tutti in piedi per Nicole

Tutti in piedi per Nicole

Tutti in piedi per Nicole

Quella del 28 giugno sarà una grande serata all'insegna della solidarietà per ricordare Nicole Perera, la giovane tifosa scomparsa a causa di un tumore cerebrale. La serata è organizzata dalla onlus Bimbo Tu in collaborazione col Bologna Fc. Cna Bologna e il Consorzio Bologna Costruisce sono sponsor dell’iniziativa.

La cena si terrà in una location molto particolare: il prato dello stadio Dall’Ara di Bologna; saranno allestiti tavoli e sedie sul terreno di gioco e sarà servito un menù tipico bolognese e come dessert “Dolce Nicole”, una speciale zuppa inglese creata e realizzata per l’occasione dal pasticcere Gino Fabbri, il tutto per una ‘gara’ di solidarietà promossa da Bimbo tu, la onlus bolognese che assiste bambini e adolescenti affetti da tumori e malattie neurologiche e le loro famiglie.

Per prenotare un posto a tavola clicca qui>>> 

Il ricavato della serata sarà devoluto al progetto speciale PASS, Polo Accoglienza e Servizi Solidale, che ha come obbiettivo dare ospitalità gratuita alle famiglie provenienti da ogni regione d’Italia o dall’estero che si rivolgono all’Ospedale Bellaria per la cura delle patologie neurochirurgiche e neuropsichiatriche infantili e che affrontano lunghi ricoveri lontano da casa. Una famiglia unita è parte fondamentale della cura e il sorriso di un bambino la giusta via per la guarigione. Bimbo Tu, infatti, offre un sostegno psicologico ai bambini e alle loro famiglie, per portare il calore di casa dentro l'ospedale: per Bimbo Tu il sostegno a 360 dei bimbi e delle loro famiglie è un percorso sereno di cura verso un futuro libero dalla malattia.

Durante la serata si esibiranno Luca Carboni e i comici Gene Gnocchi e Leonardo Manera. In caso di maltempo la cena sarà rinviata al 29 giugno.