18 novembre 2020 | Webinar LA RIVOLUZIONE DEL SISTEMA ELETTRICO

18 novembre 2020 | Webinar LA RIVOLUZIONE DEL SISTEMA ELETTRICO

LA RIVOLUZIONE DEL SISTEMA ELETTRICO AUTOCONSUMO COLLETTIVO E COMUNITÀ ENERGETICHE 18 novembre 2020, ore 17:30 – 19:00

 

Siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione delle modalità di approvvigionamento dell’energia elettrica.

CNA Bologna, in collaborazione con Energred, organizza un webinar per consentire agli imprenditori di cogliere le significative opportunità offerte da questo cambiamento epocale.

Una recente legge dello Stato incentiva l’utilizzo condiviso di fonti rinnovabili, per accelerare la transizione energetica ed ecologica del sistema elettrico del nostro Paese. Il provvedimento introduce in particolare le configurazioni di autoconsumo collettivo e di comunità energetica, a cui possono partecipare persone fisiche, PMI ed Enti Locali.

Le comunità energetiche sono un’estensione del Sistema Efficiente di Utenza (SEU), un modello già esistente da diversi anni sul mercato che consente a un produttore di vendere energia elettrica, prodotta localmente da fonte rinnovabile, direttamente a un utilizzatore. Quest’ultimo, senza alcun onere e/o impegno finanziario, può abbattere considerevolmente il costo dell’energia e al contempo rendere la propria attività ecosostenibile. Si ha pertanto un vantaggio diretto sul conto economico e uno indiretto sull’immagine green del proprio brand.

Partecipa al webinar e diventa protagonista della rivoluzione! Clicca qui per iscriverti >>>

Mercoledì 18 novembre 2020

Ore 17:30 - 19:00

Durante il webinar gli esperti di EnergRed illustreranno il quadro normativo che regolamenta questi sistemi e gli incentivi recentemente introdotti dallo Stato e presenteranno il modello di intervento con cui sono già stati realizzati vari Sistemi Efficienti di Utenza. Saranno portate anche le voci di alcuni imprenditori che hanno adottato questo sistema per produrre l’elettricità necessaria alle proprie imprese.

Intervengono:

Moreno Scarchini - EnergRed

Andrea Celsi - EnergRed

Luca Triolo - EnergRed

Barbara Pieragnoli - EnergRed

Testimonianze:

Arcangelo Cristallo - Block Stamp

Stefano Pasini - Panmeccanica

Modera
Carlotta Ranieri - CNA Bologna


Chat on Whatsapp